top of page

3 modi GRATUITI per ottenere più traffico sul tuo sito web

Immagina quante persone al mondo trarrebbero vantaggio da ciò che vendi... molto, giusto?


Ora, se possiedi un'attività probabilmente ci stai già pensando... queste persone sarebbero fondamentalmente felici di darti dei soldi.


Il problema è che non conoscono te, o la tua attività, e soprattutto perché dovrebbero interessarsi del prodotto o del servizio che vuoi che acquistino.


E queste sono domande a cui hai già risposto sul tuo sito web, il problema è che non abbastanza di loro trovano il tuo sito web, ed è normale perché è difficile convincere molte persone a visitarlo.


Ma non preoccuparti, oggi è il giorno in cui questo cambierà. Con questi 3 metodi gratuiti, avrai più persone che sapranno cosa vendi e lo acquisteranno. Senza dubbio.


Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le 3 cose che faranno schizzare alle stelle la "popolazione" del tuo sito web: 



1 - Pubblicare contenuti dal tuo blog 


Se hai già post di blog esistenti, puoi estrapolare una parte per creare contenuti per i social media (post, storie, video) e inviarli all'articolo completo.


Se lo fai su Facebook, puoi semplicemente condividere l'intero articolo, con un'immagine che catturi l'attenzione e un collegamento all'articolo completo sul tuo sito web.


Se lo fai su Instagram, puoi creare un post di una storia veloce che mostri in anteprima l'articolo e usare un adesivo di collegamento per farli andare sul sito web e leggerlo per intero.


Puoi anche pubblicare su Linkedin nel caso in cui la tua sia un'attività di tipo più B2B, con lo stesso formato.


E ciò che può funzionare ancora meglio sui social è usare solo alcune piccole parti dell'articolo. Ad esempio, su Facebook puoi fare un video veloce in cui parli dei consigli di cui parli nell'articolo e aggiungere un collegamento per fargli leggere l'articolo completo per approfondire tali informazioni.


E puoi fare la stessa cosa su Instagram Stories usando l'adesivo link per invitarli sul tuo sito web.


Ma che ne dici di farlo in modo più veloce con risultati migliori?


Beh, puoi farlo con gli annunci a pagamento.


Ricorda solo di usare il gestore Meta Ada e non di promuovere i tuoi post esistenti, perché la seconda opzione è fondamentalmente un modo per buttare via soldi... mentre gli annunci Meta sono la più grande opportunità per le aziende al giorno d'oggi, specialmente su Meta.


(A proposito, se vuoi usare meno tempo e far gestire questo compito agli esperti, possiamo farlo, basta compilare il modulo alla fine di questo articolo e parleremo di cosa faremmo specificamente per aumentare i tuoi risultati nella pubblicità).



2 - Rispondi alle domande su quora.com 


Questo è un altro ottimo modo per portare le persone sul tuo sito web. Quora è un sito web in cui le persone possono fare domande e chiunque può rispondere, che sia un esperto o chiunque altro.


Tutto quello che devi fare è trovare domande correlate al tuo argomento e alla tua nicchia di mercato che sono già classificate su Google, quindi rispondere a quelle domande meglio delle altre risposte, in modo che la tua venga spinta in cima e le persone la leggano quando cercano una risposta a quella domanda.


Quindi, collega il tuo sito Web nella tua domanda e invitali a visitarlo per ottenere maggiori informazioni su quell'argomento.


Si sentiranno aiutati da te e capiranno che puoi aiutarli di più, e questo è un ottimo modo per farli venire da te quando hanno bisogno di più di una semplice consulenza gratuita.


Consiglio rapido: prima di tutto, rendi il tuo profilo professionale con una bella foto e una buona biografia per evidenziare la tua competenza e aggiungi un collegamento al tuo sito Web.


Per iniziare, cerca cosa è classificato su Google, quindi entra in Quora e fai in modo che la tua competenza sia vista da quante più persone possibili che sono fondamentalmente interessate a ciò che vendi.


Puoi anche esternalizzare questo lavoro a un assistente, in modo da non dover perdere tempo a farlo da solo.



3 - Usa YouTube 


Puoi registrare video sul tuo ambito di competenza e pubblicarli su YouTube con un invito a visitare il tuo sito Web per un motivo specifico. In questo modo i tuoi clienti ideali possono intraprendere il percorso che porta all'acquisto da te.


Questa è per lo più una strategia a lungo termine, ma la buona notizia è che puoi anche accelerare i tuoi risultati utilizzando annunci a pagamento, per far sì che i tuoi video vengano visti il ​​prima possibile dalle persone giuste e aumentare ulteriormente i risultati nel tempo.


Ultimo consiglio per chi vuole di più


Se vuoi essere sicuro di ottenere i migliori risultati in queste strategie, o nel marketing in generale per la tua azienda, e non vuoi perdere tempo a farlo da solo o a esternalizzarlo a qualcuno che non fa davvero queste cose tutto il giorno, allora possiamo aiutarti.


Per farci esaminare la tua strategia di marketing, come fai in modo che le persone visitino il tuo sito Web e, in generale, come le fai acquistare da te, compila il modulo qui sotto per prenotare una consulenza GRATUITA con noi.


Comentarios


bottom of page