Se non stai già utilizzando la potenza di una buona landing page, dovresti assolutamente farlo.
Questo potrebbe farti generare lead di qualità molto rapidamente e rendere molto più facile per te trasformarli in clienti paganti. E tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un sito web e qualcosa da vendere...
Ecco quindi i 5 principali vantaggi dell'utilizzo di una landing page nella strategia di marketing per la tua attività:
1. GENERARE LEAD IN MODO EFFICACE
Quale modo migliore per ottimizzare la generazione di lead del tuo sito web se non creare landing page che sono strettamente dedicate a fare proprio questo? Molti addetti al marketing e aziende indirizzano tutti i loro sforzi di marketing a una home page. Gli individui che prendono parte a questo stanno buttando via lead, o peggio ancora, denaro guadagnato duramente.
I tassi di conversione migliorano notevolmente quando il traffico viene inviato a una landing page ottimizzata per la conversione. In vari settori, il tasso di conversione medio della landing page è stato del 2,35%, il 25% superiore di questi si converte al 5,31% o superiore. Abbiamo visto tassi di conversione dell'11,02% con alcuni dei nostri clienti, avvicinandoci al 10% superiore, che converte a un tasso dell'11,45% e oltre. Le landing page sono una best practice del settore, quindi perché buttare via i tuoi soldi in pratiche inefficaci e inefficienti?
2. RIMUOVI LE DISTRAZIONI
Utilizzare una home page come landing page per i tuoi sforzi di marketing a pagamento può essere incredibilmente fonte di distrazione per i tuoi visitatori. Le landing page ti consentono di rimuovere distrazioni come barre laterali, barre di navigazione, presentazioni o qualsiasi cosa che non invogli i tuoi visitatori a darti ciò che vuoi da loro. La rimozione di queste distrazioni aumenterà esponenzialmente i tassi di conversione.
Una home page di un sito Web ha più distrazioni, che si tratti dei pulsanti di navigazione in alto, della mappa o dei pulsanti dei social media in fondo alla pagina. Quando cerchi una cosa e una cosa sola, tutti questi elementi extra distrarranno i tuoi visitatori dalla conversione.
Dai un'occhiata a questo esempio di uno dei nostri clienti che utilizza landing page in cui ha rimosso tutte le distrazioni e si è concentrato su un'unica offerta:
3. MANTIENI LA TUA PROMESSA
Gli inserzionisti attirano le persone con testi pubblicitari diversi e promesse pubblicitarie diverse. Quando il tuo pubblico clicca sul tuo annuncio, si aspetta di trovare esattamente ciò che stai pubblicizzando, niente di meno, niente di più.
Inviando i visitatori a una home page, stai infrangendo la tua promessa, tutto ciò che è stato offerto nell'annuncio viene ignorato. Utilizzando una landing page dedicata a una campagna specifica, stai dando ai tuoi visitatori ciò che stanno cercando, qualsiasi cosa pubblicizzata nell'annuncio è ciò che l'utente desidera vedere sulla landing page. Quindi hanno cliccato sul tuo annuncio in primo luogo.
ad esempio, se il tuo annuncio menzionava uno sconto del 25% per un periodo di tempo limitato, l'utente sta cercando un codice coupon che dice uno sconto del 25% al momento del pagamento, non la tua home page con più immagini e nessuna informazione sull'offerta servita tramite l'annuncio.
4. PROFUMO DELL'ANNUNCIO E COERENZA IN TUTTE LE CAMPAGNE
Il tuo annuncio e le tue landing page devono essere coerenti e contenere sempre testi simili. Non solo comunicano ai visitatori che si trovano nel posto giusto ed evitano confusione, ma aiutano anche con le prestazioni delle tue campagne, in particolare per PPC/AdWords.
In AdWords, il punteggio di qualità dei tuoi annunci è fortemente determinato da quanto le parole chiave e il testo dei tuoi annunci siano simili a quelli della tua landing page: perché vuoi un punteggio di qualità elevato? Perché vuoi che Google pubblichi i tuoi annunci più spesso e addebiti un CPC medio più economico.
5. PIÙ LEAD QUALIFICATI = PIÙ OPPORTUNITÀ
Avere una landing page dedicata per le tue campagne è un ottimo strumento per molte ragioni, ma la migliore di tutte è il numero di lead/conversioni che la tua attività riceverà.
Ovviamente, più lead comportano più responsabilità. Assicurati di utilizzare i tuoi dati in modo oculato. Hai ottenuto le informazioni del visitatore, ma non finisce qui. La più grande opportunità è qui: costa più soldi portare più persone che mantenere quelle già presenti.
I lead si traducono in campagne di email marketing, campagne drip e campagne di remarketing. Questa è l'opportunità della tua attività di coltivare tutte le persone che hanno mostrato interesse per ciò che la tua attività ha da offrire. Racconta loro di più sulla tua azienda, quali altri prodotti offri (sono già interessati, perché non mostrargliene di più?), oppure invia loro un codice coupon/offerta per tornare per saperne di più!
Comments